Scritta da: Alberto Turazzini
Se ti distruggono il cuore, non riuscirai mai a rimetterne insieme i cocci. Se ti distruggono la mente, questa, come "l'araba fenice" risorgerà più forte e temprata di prima.
Composta mercoledì 9 marzo 2016
Se ti distruggono il cuore, non riuscirai mai a rimetterne insieme i cocci. Se ti distruggono la mente, questa, come "l'araba fenice" risorgerà più forte e temprata di prima.
Eutanasia: così è definita dalla scienza medica la "morte dolce". Non può essere dolce ciò che nega ai tuoi cari il diritto di amarti.
Per bene che tu faccia, troverai sempre tanta gente pronta a criticarti. Pochi sono coloro che ti tollerano. Rari coloro che traggono beneficio dal tuo dire. Costoro sono quelli che ti apprezzano e ti usano come modello. Abbi cura di loro!
Quando ti guardi intorno e ti accorgi di soffrire di solitudine, è perché non sai dare giusta valutazione a chi ti circonda.
Non avrà mai pace colui che non dà spazio alla sua fantasia. Chi non sa perché non vuole sapere. Chi sbaglia e non rimedia. Chi non ha il coraggio di avere paura. Il violento che non lenisce la sua collera. L'arrogante che non si ravvede. L'iracondo che non si placa.
Me ne andai dalla casa di quel vecchio, inutile brontolone di mio padre per seguire le mie ambite mete. Fui inghiottito dalla mediocrità; naufragai nel mare del vizio e della perdizione e stavo annegando fra i flutti della menzogna e del cinico oblio della mente. Una mano rivolta al cielo. Un braccio forte e poderoso mi strappò con forza portandomi al sicuro. Era il braccio di papà!
Mi guardi intenso ma non capisci; mi fissi, ma non comprendi; ti insulto e non ti scuoti; piango e non hai pietà. Perché hai sempre questa espressione imperturbabile ed assente, brutta, stupida, insignificante statua di cera?
Il vento e la tempesta riescono a distruggere un campo di messi mature, ma non il loro seme. L'uomo invece completa l'opera.
Cercare di portare al raziocinio l'arrogante, è come seminare frumento sulla roccia e innaffiarlo col cherosene.
Ho chiesto pane a Dio e mi ha dato sabbia. Ho chiesto acqua e mi ha dato aceto. Ho chiesto perdono e mi ha dato tutto!