Scritta da: Mariacarmela Scotti
Non avrei mai immaginato che nel cammino verso l'amore vi fossero prospettive così piene di illusioni.
Commenta
Non avrei mai immaginato che nel cammino verso l'amore vi fossero prospettive così piene di illusioni.
Spesso si rimane in attesa di qualcosa che il cuore già sente, ma che non osa recitare.
La parola vietato "in alcuni casi" è un invito a duello, tra la vita e l'esistenza.
Ci sono silenzi che ti urleranno che è ora di andare, e quando succederà, te ne andrai anche se non vuoi.
La notte racconta del nostro amore e il mio silenzio sospira di te. Il cielo mi guarda con i tuoi occhi e non ti trovo in nessun orizzonte. Il buio ha i tuoi passi e la mia strada ti segue dove non sei. La felicità è con te e in me c'è solo la tua compagnia assente. Chissà su quante infinite vite ci sarà il tuo nome, se ancora oggi ogni angolo della mia anima è pieno di fiori che profumano di te.
Ho sempre pensato che saremmo stati insieme. Quante volte ho sognato di dirti: "la mia unica abitudine con te sarà quella di amarti in modi diversi tutti i giorni." Io, che di promesse sono così ermetico da non farle a chiunque. Eppure ancora oggi credo nella probabilità, ma non più nella possibilità. Te lo spiego in fretta: la probabilità è conoscerti, la possibilità è che tu esista. La prima dipende dalla seconda e della seconda non ho prove concrete.
L'amicizia non vuol dire chiamarsi, vedersi o scriversi sempre. L'amicizia vuol dire stare insieme quando si ha bisogno di una mano per alzarsi, una spalla su cui piangere o una voce da riflettere quando si ha un'opinione diversa.
Dicono che non fosse amore, eppure l'ultimo bacio l'ho dato alla persona che non avrei mai smesso di baciare in vita mia.
Non posso farci nulla, io sono così, terribilmente sensibile, solitaria, di poche parole. Io sono così, sempre lontana da tutti, preferisco il silenzio e ridere solo con il vento. Io sono così, sono il segreto, sono un mistero. Ed è così che mi voglio, quindi spero solo di essere compresa.
Come avrei voluto essere il suo universo e non una semplice stella.