Scritta da: Mariacarmela Scotti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Vorrei che la bellezza dei suoi occhi sia l'universo che vedrò splendere prima di essere l'inizio del nulla.
Commenta
Vorrei che la bellezza dei suoi occhi sia l'universo che vedrò splendere prima di essere l'inizio del nulla.
Il suo cuore mi diceva quanto mi desiderava, mentre la mia mente mi ricordava quanto ero stupida nel credere ad un cuore che dimentica.
Non sai quanto cambia il mondo, ogni volta che ti alzi con la fame di sorridere al tramonto.
In un giorno qualunque, voglio guardarti, prendere la tua mano e insieme camminare su un sentiero che duri il resto dei nostri giorni.
Ti sei allontanato senza dirlo, come fa una persona quando è stanca di dare tutto. Te ne sei andato senza un vero motivo, come fa una persona che da tempo aveva già scelto. Oggi senza rancore, senza odio, ti ricorderò come il meglio dei miei giorni, come quell'essere che ti prende per mano quando la luce della strada è buia.
Ti senti incompleto non quando qualcuno se ne va, ma quando chi resta in realtà vuole andarsene.
A volte devi barcollare del tutto per poter ricominciare da zero.
Ci siamo salutati con le lacrime agli occhi e il cuore declinato. Ci siamo salutati come due idioti che hanno dato tutto. Ci siamo salutati davanti alla ragione, ma con la speranza che in un'altra vita ci incontreremo di nuovo.
Ci sono momenti nella vita che ti definiscono più di altri, momenti che ti insegnano a non essere più come prima, momenti in cui le opportunità si fanno poche e, forse, inconsciamente, ignori anche le poche rimaste.
Da quando le lancette di noi si fermarono, il destino smise di narrare bellissime coincidenze, portando via minuti indelebili ad un orologio ormai senza tempo.