Scritta da: Mariacarmela Scotti
Purtroppo ci sono persone che pur sognando la libertà, sono innamorate delle loro catene.
Commenta
Purtroppo ci sono persone che pur sognando la libertà, sono innamorate delle loro catene.
Se ci vorrà molto tempo o oppure no, dipende da noi, abbi pazienza, dobbiamo passare per situazioni così, anche se molte volte senza rendercene conto ci condanniamo dinanzi al dolore e ci diamo la colpa per tutto quello che non ha funzionato. Un consiglio? Sfrutta il tuo tempo, ma per te, per conoscerti di più e riaffermare che nessuno meglio di te può amarti.
Lei ha dovuto attraversare notti di dolori per vedere albe piene di gioia, coprirsi di desideri per camminare nella direzione dei sogni. Lei ha dovuto affrontare il freddo della vita prima d'incontrare l'unica persona che, senza paura, sarebbe stata in grado di amarla.
Non provate a cercare qualcuno solo per riempire il vuoto di un'ombra, perché talvolta per voler uscire da un errore troviamo più buio che luce.
L'amore è aver sempre qualcosa da dire anche quando non si ha nulla di cui parlare.
Non piangere più donna, non versare le tue lacrime invano, il vero amore non tradisce, non soffermarti su anime vuote, che non ti hanno capito e non ti hanno apprezzato. Non temere la vita, ricorda che felicità è dalla tua parte e un nuovo amore è lì che ti aspetta.
Mi metto ad ascoltare canzoni, come se in qualcuna di esse, troverò le risposte che tanto cerco. È impossibile non sentire amore, è difficile creare brutti ricordi di te quando sei nei tramonti, nelle colline, nel mare, in un abbraccio, nei baci delle mie mattine. Ma è buffo che rimanga a pensarti, quando io per te non esisto.
Amore è quella parola scritta tra le pagine dei suoi occhi.
Vi è tra il cielo e la terra un cuore che batte per due, una vita che nasce da vita con le mani che stringono mani. Vi è tra il cielo e la terra, un noi deciso dal cielo e che la terra fa sbocciare in un abbraccio di due cuori.
Sono il silenzio. Sono l'abbraccio. Sono il bacio. Sono l'amore. Sono il male sotto mentite spoglie di bene. Sono l'errato travestito da giusto. Ma soprattutto, sono il dolore.