Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non mi preoccupa il fatto di poter cambiare idea su fatti cose e persone, mi preoccupa pensare di poter essere costretto a farlo.
Composta venerdì 3 agosto 2012
Non mi preoccupa il fatto di poter cambiare idea su fatti cose e persone, mi preoccupa pensare di poter essere costretto a farlo.
Dateci amministratori competenti, dateci una giustizia giusta, dateci buone leggi; rispettatele e fatele rispettare. Dateci il buon esempio, ed avrete cittadini onesti.
Se chi deve pagare smettesse di pagare chi non merita, chi merita verrebbe pagato meglio.
Le disgrazie non ci insegnano a cercare di impedire altre disgrazie. Passate le ore, i giorni, il clamore, tutti torniamo al "lasciar fare" che chiamiamo "normalità". E se per caso ci scappa un pensiero è molto spesso "speriamo che se deve toccare a qualcuno tocchi a qualcun altro". In ogni "qualcun altro" ci può essere un po' di noi, magari nel futuro. Ma non lo sappiamo, o facciamo finta.
Talvolta non abbiamo l'intelligenza di fare quel passo indietro che ci permetterebbe poi di fare mille passi avanti.
Gira voce che il buonsenso abbia dato un grosso calcio in culo alla politica ed ai peggiori in genere, siamo tutti in attesa, speranzosi di una conferma.
Quando restiamo fregati da qualcuno di cui ci siamo fidati il primo dolore nasce dal sentirsi stupidi, non dal pensare che abbiamo avuto a che fare con un disonesto.
Il cuore arriva sempre un attimo prima di te all'appuntamento, rimane lì anche quando te ne vai, devi tornare indietro a riprenderlo. È amore.
C'è chi la sera torna a casa stanco dopo essersi ammazzato di lavoro e chi la sera invece non torna a casa perché si è ammazzato per il lavoro.
Col passare degli anni perdiamo di vista da dove siamo venuti, guardiamo solo avanti, dove vogliamo arrivare, salvo, alla fine, chiedersi con paura dove siamo finiti e come ci siamo arrivati.