Scritta da: Massimo Sposato
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Aspetto tutto il giorno che la notte sia matura, quando sia aprono i portoni del silenzio, e per magia tutti i sogni iniziano a parlare.
Commenta
Aspetto tutto il giorno che la notte sia matura, quando sia aprono i portoni del silenzio, e per magia tutti i sogni iniziano a parlare.
La peggiore patologia psicologica è cercare di essere uguali agli altri e non di credere nella propria diversità.
Il mondo non è nato per essere uguale a se stesso ma per essere diverso da se stesso; se in codesto mondo tutto fosse uguale non ci sarebbe dibattito o socialità, mentre se in natura c'è diversità ci potrà essere confronto e se c'è confronto c'è originalità.
Non bisogna temere di essere diversi dagli altri, anzi bisogna temere di essere uguali agli altri, la diversità è un normale e semplice fatto naturale che permette di darci un ruolo sociale.
L'amore è... chi lo sa... non esiste una definizione precisa... sappiamo solo che nessuno è sopravvissuto per raccontarlo...
Un vero amico riesce a non farti essere nessuno se non te stesso.
Le stelle che brillano in cielo, sono le luci degli angeli.
Forse non si ha voglia di essere, forse si ha paura di divenire, ma l'importante è che si è stati.
L'amore è la conoscenza e l'accettazione del proprio corpo, della propria mente e del proprio cuore. Perché solo così si può conoscere e accettare un altro corpo, un'altra mente e un altro cuore.
Cosa posso dire in sei parole?
I sogni che ci riempiono la notte sono i tentativi tirannici della mente di distruggere il cuore.
La mancanza è la più forte presenza che si possa sentire.