Scritta da: asterisco
Nemo iudex in causa sua.
Nessuno può essere giudice nella propria causa.
Commenta
Nemo iudex in causa sua.
Nessuno può essere giudice nella propria causa.
L'uomo è geloso se ama, la donna anche se non ama.
Non li avete uccisi: le loro idee camminano sulle nostre gambe.
La vita è come una rosa, se la sai cogliere la puoi cogliere e sentirne tutto il suo profumo. Altrimenti, se non la sai prendere, ti fai male e sanguini.
A 15 anni non si dovrebbe pensare alla morte, nemmeno sfiorandola. È un'età in cui si dovrebbe pensare soltanto al divertimento, eppure un ragazzo, un compagno di tutti, è morto. Perché? Potrebbe succedere a tutti noi. Non aveva anche lui il diritto di vivere la sua vita come facciamo noi? Possa essere la sua morte un insegnamento per tutti, che ci faccia aprire gli occhi su questo splendido mondo, che troppo spesso disprezziamo.
Appoggerò un sorriso nei tuoi occhi con la speranza che non vada mai via con una lacrima!
Un vero amico ti difende in pubblico e ti corregge in privato!
Tutti sentono quello che dici... Ma i migliori amici sentono anche quello che non dici.
L'amore non è fatto solo di parole. L'amore è qualcosa di concreto, fatto di tanti piccoli gesti. Forse è per quello che molti non sanno amare.
Cosa c'è nella vita di più inestimabile e importante se non i ricordi? L'amore forse, ma si sa, prima o poi finisce. I soldi come i diamanti sono fatti per finire. Cosa c'è di più bello di esser ricordati tra 100 anni ed oltre? Come una persona dall'inestimabile importanza.