in Frasi & Aforismi (Amore)
Pensavo che 1 giorno durasse 24 ore, 1 ora 60 minuti, 1 minuto 60 secondi, ma non avrei mai immaginato che un istante senza te durasse un eternità.
Commenta
Pensavo che 1 giorno durasse 24 ore, 1 ora 60 minuti, 1 minuto 60 secondi, ma non avrei mai immaginato che un istante senza te durasse un eternità.
Le more ti danno quello che le bionde ti promettono.
Error communis facit ius.
L'errore comune fa legge.
Il bacio è come il gelato: che se non ci metti la lingua non lo gusti.
Più cerchi la felicità e più non la troverai, lascia che sia lei a venire da te.
L'ignorante sa molto.
L'intelligente sa poco.
Il saggio non sa niente.
Lo sciocco sa tutto.
Meglio commettere peccati che ti fanno godere di felicità, che non commettere peccati che non ti fanno godere di nulla! Tanto lo stesso finirà il mondo e non sapremo mai dove andremo a finire paradiso!?... purgatorio!?... inferno!?. Che differenza fa! Tanto vale fare tutti i peccati del mondo con gran stile.
E siamo ancora qui, sorridendo. Forse per finta, forse davvero. Ma ci siamo, sorridendo.
Un bambino stava disegnando e l'insegnante gli disse: "è un disegno interessante, cosa rappresenta?". "È un ritratto di Dio". "Ma nessuno sa come sia fatto Dio". "Quando avrò finito il disegno lo sapranno tutti".
Carissimi genitori, ricordatevi sempre che i vostri bambini non sono né un vostro prolungamento, né adulti in miniatura.
Tenete a mente quindi sia di rispettare la loro personalità, non cercando di farne a tutti i costi quello che voi vorreste che fossero, sia il loro essere bambini, quindi sì responsabilizzandoli, ma gradualmente, e senza terrorizzarli.