in Frasi & Aforismi (Amore)
Credo che averti incontrato sia stato il più bel regalo della mia vita... ma viverti accanto è come trovarsi in un sogno di schegge di realtà.
Commenta
Credo che averti incontrato sia stato il più bel regalo della mia vita... ma viverti accanto è come trovarsi in un sogno di schegge di realtà.
Numquam quiescere.
Mai fermarsi.
Un bacio è un concentrato di emozioni che, come una tempesta, fa naufragare l'animo.
I rimpianti sono le lacrime dell'anima.
Si sedes, non is; si non sedes, is.
Se ti siedi non vai; se non siedi, vai.
Ottimismo, ecco quello che ci vuole!
E se l'amore è astratto perché lo senti sulla pelle, dentro e fuori, perché spacca il cuore? Se è astratto perché pesa sullo stomaco, trema sulle gambe e parla sulla bocca? Perché ruba la ragione, vince sulla mente? Perché lo lasciamo fare, se è astratto non lo si può toccare eppure lui riesce a travolgere chiunque incontri!
Ho imparato dal vento, ad ascoltare il mio silenzio.
Mi rode, mi rode di brutto, è come un acido che corrode l'anima, giorno dopo giorno. Ti chiedi dove hai sbagliato, è come un tarlo nella testa, la ragazza per cui ti ha lasciato non è la tipica ragazza bella, magra, stronza, no lei non è così, e allora ti chiedi perché abbia scelto lei e non te, ti chiedi perché ti ha lasciato per una ragazza così, ma il perché lo sai, lo sai bene, sai che non basta un bel viso e un bel culo per far innamorare un ragazzo, adesso lo sai, e sai anche quanto faccia fottutamente male. Perché quando un uomo si innamora, si innamora per davvero.
La sincerità riguarda la coscienza di chi parla, la verità riguarda l'essere in sé.