Scritta da: Samantha Di Nunzio
Pubblicata prima del 01/06/2004
Quieta i miei pensieri e nel buio tempestoso pacifica il mio cuore.
Commenta
Quieta i miei pensieri e nel buio tempestoso pacifica il mio cuore.
Ti ho amato... e non mi pentirò mai...
Ogni persona, piccola o grande che passa nella nostra vita è unica... lascia sempre un po' di se e prende un po' di noi...
Un tempo guardavo i tuoi occhi per vedere le stelle, ora quardo le stelle per ricordare i tuoi occhi.
Per un cuore appesantito dal dolore un passante che fischietta allegramente per strada può essere un sollievo, un segno che il mondo va avanti e può sempre esserci una luce che illumina, magari per un istante, l'oscurità. Poi, inevitabilmente, tornerà la notte, ma il pensiero che quel motivo possa ancora risuonare sotto le nostre finestre ci aiuta a sperare ancora.
Siedo dinanzi ad una finestra, con la testa china penso e soffro dal dolore che risiede dentro di me, ad un certo punto alzo il capo e i miei occhi scrutano quell'infinita distesa, la tenue luce li accarezza, il canto degli uccelli lambisce le mie orecchie e un dolce sorriso scorge nel mio viso e a quel sorriso mi rendo conto che oltre il dolore c'è qualche altra cosa che vale la pena darle attenzione: la grazia del mondo e la rarità della vita.
Quanta paura fa il primo bacio. Ma solo chi lo ha già dato capisce l'importanza e la semplicità di quel momento. Semplicemente perfetto.
Possiamo perdere tutto... ma in realtà tutto ci viene donato attraverso la vita che è tale solo se vissuta con amore!
Cercate tutti le stesse cose: la scritta sotto casa, la collanina a forma di cuore dopo un mese, le rose rosse, i cioccolatini a San valentino, la fedina dopo un anno passato a sopportarvi. La maggior parte della gente sta insieme per noia, per abitudine. A me basterebbe trovare una persona che mi stia ad ascoltare anche quando sono seduta sulla tazza del cesso, questo è romanticismo.
Il mondo cade a pezzi mentre io rimango qui, ad aspettare te.