Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Vita)
Domani mi sveglierò con la stessa voglia di fare, con il sole dentro, e son sicuro che sarà un'altra bella giornata.
Commenta
Domani mi sveglierò con la stessa voglia di fare, con il sole dentro, e son sicuro che sarà un'altra bella giornata.
Ricordo ancora il tuo tenero sguardo che mi fassava in silenzio, le tue mani che mi accarezzavano il viso... e le tue labbra che non hanno mai avuto il coraggiodi dirmi "ti amo".
Ci vogliono vent'anni a una donna per fare del proprio figlio un uomo, e venti minuti a un'altra donna per farne un'idiota.
Amicizia è una parola comune, ma l'amicizia vera è rara. Non vive con la paura di morire, ma muore con la gioia di avere vissuto.
L'uomo nella sua debolezza e fragilità ha una grande forza di cui a volte sembra non essere consapevole. Il pensiero è l'unica cosa che ci rende vivi e ci distingue gli uni dagli altri, ma è così attaccato alle cose futili della vita da dimenticarsene...
Ti riscuotono, ti turbano, ti feriscono, ti cambiano e uccidono. Vanno via, si alternano, tornano, lacerano la tua anima con il loro improvviso arrivo. Sono emozioni.
Canta come se nessuno ti stesse sentendo! Ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire! Vivi come se il paradiso fosse sulla terra!
Ho una delusione che non riesco a scacciare via... non riesco più a fidarmi delle persone... a credere nelle loro parole e nei loro gesti... faccio fatica a tirar fuori quella che sono davvero... ho così tanto da dare alle persone... perché non riesco a trovare qualcuno che sia realmente interessato a quello che ho dentro... qualcuno che mi faccia brillare nel suo cielo...
Ti penso perché nel pensiero c'è il ricordo, ti ricordo perché nel ricordo c'è l'amore, ti amo perché nell'amore c'è la vita... vivo perché nella vita ci sei tu. Ti amo.
I ricordi sono pensieri, immagini... nubi dense che tendono a scomparire nel cielo immenso e infinito...
sono spunti per migliorare, oggetti per non dimenticare il tempo passato e ormai finito... il tempo che non ci potrà più essere, che non potremo più toccare nemmeno con un dito...
tutto ciò sono i ricordi...attimi fuggenti e intriganti in una mente evoluta, a volte troppo acuta, in uno spazio assente che è la mente.