Scritta da: Giuliana Callieco
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Il vero amico è quello che oggi vuole bene più di ieri, ma meno di domani!
Commenta
Il vero amico è quello che oggi vuole bene più di ieri, ma meno di domani!
La libertà è tale finché non interferisce con quella degli altri. Rispetta la tua e quella altrui. La vita è una, Vivila fino in fondo!
Ti amo non solo per quello che sei, ma per quello che divento quando sono con te.
Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato.
Malum est mulier sed necessarium malum.
La donna è un male, ma un male necessario.
È passato troppo tempo e io ti penso ancora, perché dopo quasi un anno sono ancora qua a cercarti? Mi sono resa conto che io quando stavo con te ero la persona più felice del mondo... anche se non te l'ho mai dimostrato, anzi!
Ti ho lasciato senza neanche averti dato il tempo di replicare, da te ho imparato tante cose... ho imparato a tenere in considerazione l'idea di avere una storia seria e ho imparato a comprendere il valore di un amore. Tu non lo sai quanto mi piaci e non so quando potrai saperlo, rimpiango di averti lasciato solo perché eri assillante e perche mi ripetevi ti amo. Ora non so cosa darei per sentirtene dire un altro: era da tempo che non ci vedevamo, forse era meglio! Ieri ti ho visto e ora sto male pensando a te. Per un attimo ci siamo guardati, perdendoci nell'immensità dei nostri sguardi e mi sono ritrovata dentro di te... ti rivoglio mio! Ti desidero come non mai!
La vita è un teatro ed il teatro è ciò che la vita è.
Il comunismo è la più alta manifestazione della capacità dell'uomo di sognare un futuro migliore, ed è la vera libertà: gli errori imputati al comunismo, sono in verità da imputare all'immaturità dei tanti, dei troppi che si sono detti comunisti, ma di questa ideologia non hanno capito nulla.
Quando sei felice, ti piace ascoltare la musica. Invece quando sei triste, presti solo attenzione ai testi.
Scegliete chi resta con voi fino alla fine della giornata. Scegliete chi vi accetta nonostante i malumori e le mille risposte sbagliate, chi riesce a far apparire i vostri difetti come qualcosa di meraviglioso. Scegliete chi non vi giudicherebbe mai, ma è disposto a darvi sempre una mano. Tenetevi strette quelle persone che pur di vedervi sorridere si farebbero in quattro.