Scritta da: Fatina delle stelle
Lo chiamiamo passato anche se sembra non passare mai del tutto.
Commenta
Lo chiamiamo passato anche se sembra non passare mai del tutto.
Se senti come un fruscio, è il vento leggero che ti sfiora. Se ascolti l'eco dei suoni, che si ripetono con andamento crescente, fino a catturare la tua mente e farla volare. Se, ti fermi e assapori ancora l'aria del tuo respiro, allora sei ancora libero e forse, mai sei stato prigioniero. Apri le braccia, amore, corri incontro alla luce così immensa, immensa come i tuoi pensieri, come il tuo sentire. Interminabile come l'attesa di un incontro. Corri verso la luce e diverrai il padrone dell'universo. Tua, amore, come ogni cosa che ritrovi al suo posto, come ad aspettarti, come ogni cosa che parla di te e del tuo mondo; delle tue battaglie, delle vittorie e delle sconfitte. Del prima e del poi. Del sempre e dell'eterno. Tua, luce.
Non è mai troppo tardi per capire... Che il valore di una persona si misura con i fatti. Che il valore di un sentimento è contenuto nella somma dei sacrifici che si è disposti a fare per esso. Che le parole al vento possono ferire, specialmente quelle non richieste. Che le grandi cose si vedono dalle piccole grandi cose. Che più dai, meno ricevi. Che ignorare i fatti non cambia i fatti. Che molti, tanti, predicano bene, ma razzolano male. Che chi desidera veramente qualcosa trova una strada, in caso contrario una scusa, trovata al mercatino dell'usato. Che la ruota gira, ma solo quando ormai non te ne frega più un cazzo. Che non si finisce mai di imparare, qualsiasi età tu abbia. Che se non ti fermano mentre ti allontani, continua a camminare, sguardo all'orizzonte...
La cultura è l'unica droga che crea "indipendenza"
L'amore ti fa fare cose che non avresti mai creduto di fare.
Certe persone toccano la tua vita per fortuna altri per sfiga, ma nonostante tutto, tutti riescono a lasciarti qualcosa e non sei più come prima.
È bello sentire come il cuore si spoglia di fronte a certe parole.
Ci vuole la semplicità, per sentirti il cuore vibrare e l'umiltà, per sentirti il corpo volare.
I complimenti possono solo che risollevare il morale, quindi uomini esagerate pure!
Una persona se cerca di cambiarti sicuramente è perché è lei che non sta bene con se stessa.