Scritta da: Rubyna
E poi un giorno quell'anello sarà un anello come gli altri, allora te lo toglierai e diventerà solo un oggetto d'antiquariato.
Commenta
E poi un giorno quell'anello sarà un anello come gli altri, allora te lo toglierai e diventerà solo un oggetto d'antiquariato.
Ma se non hai neanche il coraggio di sognare come puoi pretendere che qualcosa accada?
Capita di perdersi anche quando si conosce a memoria il percorso.
Mi fido di te. È spesso una dichiarazione d'amore più forte di un ti amo.
Ho davvero paura di lasciare questo mondo arrivato il mio momento. Ho paura perché questo mondo è così bello. Basta affacciarsi da una finestra e guardare il mare, basta camminare in un parco di primavera, basta uscire e sentire il vento freddo d'inverno e vedere le foglie agitarsi, basta guardare due occhi che sorridono. Tutto questo è così bello e un giorno ci verrà portato via. Noi smetteremo di esistere mentre tutto andrà avanti. E se fosse come una notte senza sogni? Avete presente, no? Svanire per sempre, vivere in quel nulla per il resto della vita, mentre tutta questa meraviglia continua a scorrere. Le persone che amiamo, la natura, la danza, la pittura, la musica. Tutto andrà avanti e noi invece resteremo indietro, come se non fossimo mai esistiti, ma allora vorrei sapere una cosa. Perché nonostante ne siamo consapevoli, perché nonostante la paura del nulla e il sapere che prima o poi ci toccherà, non riusciamo a vivere la nostra vita a pieno? Perché non riusciamo a dire quei "ti amo" balbettati, perché non riusciamo a lasciarci andare, a rischiare? È tutto così breve e mi fa paura. Io voglio vivere, non voglio restare indietro, non voglio lasciare nessuno indietro, non voglio essere solo una persona su una foto. Vi prego, io non voglio scomparire.
Curiosità, ecco cosa ha portato l'essere umano dove e come siamo oggi.
Siamo tutti nello stesso gioco, solo in livelli diversi; affrontiamo stesso inferno, solo con demoni diversi.
E guardi, fissi, questo bellissimo cielo stellato che riesce a mettere quiete totale nella tua confusa mente.
Capisci che ami fare quella cosa quando fai vedere, spontaneamente, la parte migliore di te.
Meglio essere veramente tristi che falsamente felici.