Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Persino la bellezza del corpo più perfetto è opaca, se non c'è nell'anima una luce che la fa brillare.
Commenta
Persino la bellezza del corpo più perfetto è opaca, se non c'è nell'anima una luce che la fa brillare.
Saggezza è lasciare andare tutto ciò che non è destinato a noi.
Non tradire mai le tue origini, non dimenticare chi sei stato. La vita è un viaggio e, se non vuoi perderti, devi ricordare sempre da dove sei venuto.
Ogni attimo che vivi ha il colore delle tue emozioni e il profumo della tua anima. La tua missione quotidiana è rendere speciale e indimenticabile qualche attimo, perché la vita è costituita da un'infinità di giorni ma sono quei pochi attimi a darle un senso.
Per non avere rimpianti domani, vivi pienamente oggi. Sbaglia pure per eccesso di entusiasmo, ma mai per eccesso di prudenza. Non contenerti, non limitarti: quello a cui rinunci oggi non ti sarà dato domani. Sogna ciò che vuoi. Ama più che puoi. Vivi come sai. Sii libero, sii te stesso, sii felice!
Non importa com'è andata oggi. Il bello della vita è che c'è sempre un domani e i sogni non hanno scadenza.
La tecnologia facilita i rapporti umani senza arricchirli però. Telefono e computer possono tenere in contatto persone anche lontanissime, ma nessun messaggio può dare l'emozione di due sguardi che si incrociano o il calore di due mani che si stringono. La tecnologia aiuta a comunicare, ma comunicare non basta. Bisogna anche vivere.
La nostalgia è il profumo dolce dei ricordi.
Da solo puoi raggiungere il successo. Ma hai bisogno degli altri per essere felice.
Ogni mattina devi splendere e sorridere, se vuoi conquistare l'unica persona che merita davvero di essere corteggiata: la vita.