Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La semplicità è il linguaggio del cuore, ed è un linguaggio fatto non solo di parole ma anche di piccoli gesti.
Chi parla col cuore raramente viene frainteso.
Commenta
La semplicità è il linguaggio del cuore, ed è un linguaggio fatto non solo di parole ma anche di piccoli gesti.
Chi parla col cuore raramente viene frainteso.
Nella vita non conta che tu riesca a piacere a tanti,
ma che tu sappia render felice qualcuno.
I veri angeli nella nostra vita sono quelle persone che, senza farsi notare, ci sono sempre quando abbiamo bisogno di loro. E non chiedono mai nulla, perché hanno sempre paura di disturbare. Sono persone che non apprezziamo mai abbastanza, forse perché siamo sicuri che loro ci saranno comunque. Il loro amore è così silenzioso e discreto che spesso ci accorgiamo di loro, solo quando se ne sono andati.
Nel sonno il nostro corpo riposa, mentre l'anima viaggia ed esplora territori che nei sogni ci descrive.
L'apparenza è un abito che tutti indossiamo, perché nessuno si presenta completamente "nudo" davanti agli altri.
Ma mentre ci sono persone che la indossano solo per proteggere la propria intimità, altre la usano per nascondersi o mascherarsi.
Solo chi ha un'anima povera ha molte necessità materiali. Più è ricca l'anima di una persona e più diminuiscono i suoi bisogni materiali.
Non smettere di inseguire i tuoi sogni. I sogni che ti fanno penare di più son quelli che ti fanno sentire comunque più vivo.
La conoscenza di sé è la più grande conquista che ogni persona possa realizzare nella vita e si accompagna al dono più prezioso: la serenità.
Chiunque voglia conquistare una donna la riempie di attenzioni, ma solo chi la ama veramente continua a farlo anche dopo averla conquistata.
Vivi serenamente il presente e non pensare al domani. La vita sa sorprendere ed è proprio quando non ti aspetti nulla che può succedere di tutto.