Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Il giorno muore, ma i sogni più importanti sopravvivono alla notte e la mattina si svegliano con te.
Commenta
Il giorno muore, ma i sogni più importanti sopravvivono alla notte e la mattina si svegliano con te.
Non desiderare le rose di un altro giardino, calpestando le margherite che crescono ai tuoi piedi. Non desiderare chi ti ignora, trascurando chi ti sorride e chi silenziosamente ti è sempre vicino. Non desiderare di essere altrove, sottovalutando le meraviglie che ti circondano. Non desiderare di essere qualcun altro, dimenticando le grandi qualità che hai. Sei infelice perché sei cieco. La felicità non è nelle cose che si desiderano, ma in quelle che già si possiedono e nel modo in cui si vivono. Essere felice dipende soprattutto da te.
Amo il mese di maggio. Sarà per la delicata leggerezza della primavera che si respira nell'aria o per il fiorire delle rose, ma a maggio la vita profuma di più.
Le persone che avresti desiderato entrassero nella tua vita, non usciranno mai dai tuoi sogni.
La più grande opportunità che ogni giorno la vita ti offre è essere migliore di ieri: non fartela sfuggire!
Non serve molto ad una giornata per diventare speciale, perché considero speciale ogni giorno in cui riesco a vivere serenamente.
Il passato è passato solo quando non fa più male.
Ogni giornata è una nuova esperienza di vita. E come ogni nuova esperienza, il modo migliore per ottenere dei risultati è affrontarla con entusiasmo.
Non sprecare un solo attimo della tua giornata. Godi della meraviglia che ti circonda. Ama. Osa. Inventa. Dai il meglio di te e cerca sempre il meglio per te. Vivi ogni giorno, come se fosse l'unico della tua vita.
Mi è rimasto addosso tutto ciò che ho vissuto. Ho negli occhi tutto ciò che ho visto. Ho nelle orecchie tutto ciò che ho ascoltato. Ho nelle mani tutto ciò che ho toccato. Ho nel cuore tutto ciò che ho sentito. Non puoi amarmi, senza amare quel che sono stato. Non puoi prendermi, senza prendere tutta la mia vita.