Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non aver paura di sbagliare. Cerca piuttosto di fare errori sempre diversi, se vuoi imparare cose nuove.
Commenta
Non aver paura di sbagliare. Cerca piuttosto di fare errori sempre diversi, se vuoi imparare cose nuove.
La domenica non è solo un giorno, è una filosofia di vita. Tutte le volte che ti fermi a godere di quello che hai, è domenica.
La semplicità è delle anime grandi, di chi è in pace con se stesso, si conosce e si mostra per quello che è. La semplicità è il linguaggio con cui un cuore parla a un altro cuore.
Troppo spesso quando ti innamori, vivi solo in funzione di una persona, dimenticandoti di te stesso e di tutto il resto. Non mettere mai una persona al centro della tua vita perché, se la perdessi, non solo saresti fuori dalla sua vita ma saresti fuori anche dalla tua. Devi essere tu al centro della tua vita. Puoi dividere quel posto con qualcuno che merita ma non puoi lasciarglielo.
Il mondo non ama i sognatori, perché chi sogna non si adegua, perché chi crede nei suoi sogni alla fine riesce a cambiare le cose. Non fatevi rubare i vostri sogni, senza di loro siete nessuno.
La vera amicizia è rara, sono due anime che combaciano perfettamente, come se fossero state destinate l'una per l'altra. Non si diventa amici, ma si è stati sempre amici, anche prima di conoscersi.
Ogni mattina apri gli occhi e guarda al cielo, apri i polmoni e respira il presente. Ringrazia di esserci, è un privilegio. Ringrazia per quello che hai, forse è più di quello che meriti. Sii consapevole che tutto ciò che ti accadrà dipende un gran parte da te. Prendi questo giorno e rendilo speciale.
I problemi di molti figli cominciano quando i genitori non sapendo come educarli, si limitano ad accontentarli.
Per stupire te stesso, devi fare quello che hai paura di fare. Per capire quali sono i tuoi limiti, devi affrontarli senza la paura di sbagliare. A volte devi precipitare, per scoprire che sai volare.
Non mi importa quali risultati ho conseguito oggi. Se non ho ferito o fatto soffrire qualcuno, dormo sereno. Il resto si aggiusta domani.