Scritta da: Antonio Curnetta
Le emozioni sono la spia dei sentimenti, perché ciò che ci emoziona è già entrato nel nostro cuore.
Commenta
Le emozioni sono la spia dei sentimenti, perché ciò che ci emoziona è già entrato nel nostro cuore.
Quello che hai dipende dalla fortuna, quello che sei dipende da te.
La sera comincio a sognare ad occhi aperti, immaginando cose che probabilmente non accadranno mai, ma per addormentarmi ho bisogno di raccontarmi le favole.
C'è sempre un sogno che ci aspetta e la sua trama non è mai scontata. Chiudiamo gli occhi e godiamoci lo spettacolo.
Quando faccio del bene, non m'importa di essere ricambiato. Mi basterebbe che fosse apprezzato, ma chi lo dà per scontato lo apprezza sempre poco.
I sogni sono l'unico posto dove puoi fare le cose più folli e proibite e nessuno lo verrà mai a sapere.
Non mostrare insofferenza a chi ti chiede, anche con insistenza, come stai. Distingui le persone che sono solo curiose da quelle che ti vogliono bene e si preoccupano per te. E queste ultime, tienile strette. Perché il giorno più triste della tua vita sarà quando scoprirai che a nessuno interessa più come stai, dove sei e cosa fai.
Che bello scoprire che non sei più la persona che ha bisogno di qualcuno, ma sei la persona di cui qualcuno ha bisogno.
Non permettere al tuo orgoglio di distruggere una relazione.
Anche se rischi di apparire vulnerabile, devi dire a una persona che l'ami e hai paura di perderla, perché arriva il momento in cui quella persona ha bisogno di sentirselo dire. E anche se in passato hai sofferto, non puoi erigere un muro d'orgoglio per proteggere le tue fragilità, perché rischi di lasciare fuori l'amore.
È bello pensare a una persona, sapendo che anche quella persona ti sta pensando. Quando la distanza separa, il modo più dolce di addormentarsi è tenersi compagnia col pensiero.