in Frasi & Aforismi (Società)
L'imbecillità non è tipica solo dei potenti, però attraverso loro comanda.
Commenta
L'imbecillità non è tipica solo dei potenti, però attraverso loro comanda.
I paesi comunisti dell'est hanno capito che per combattere i paesi dell'ovest dovevano diventare liberisti ed instaurare il sistema capitalistico; l'ignoranza si può combattere solo con l'ignoranza.
Da quando esiste il mondo sono stati scritti molti libri, ma il mondo è rimasto profondamente stupido ed è per questo che ho deciso di scrivere un testo contro la stupidità.
La gente comune se ne frega di molte cose, ma soprattutto della politica, così i governanti possono fregare meglio la gente comune.
Nelle fogne ci sono solo dei topi, ma metteteci delle telecamere e fateci una trasmissione televisiva, ecco che subito si riempiranno di entusiasti protagonisti.
Lo scempio del mondo non è una cosa sgradevole, è la sua lentezza che è tragica.
Il sistema liberistico grazie ai capitalisti illuminati vi riduce in miseria, mentre il sistema consumistico grazie alla sua illusoria pubblicità vi invita a spendere sempre di più.
L'informazione dovrebbe essere un servizio pubblico finalizzato allo sviluppo etico e sociale, e non un semplice e squallido business per gente senza scrupoli.
La "soddisfazione" del singolo deve stare attenta ai fenomeni di difesa psichica e di adattamento, anche perché uno può autorealizzarsi anche nella merda. Il problema poi è che agitandosi dalla felicità vi potrebbe anche contaminare.
Non è vero che tutti i giornalisti sono servi del potere o sono degli incapaci, un buon due o tre per cento si salva, come avviene del resto in ogni categoria.