in Frasi & Aforismi (Politica)
Ora et labora, che intanto loro si divertono spendendo i tuoi soldi.
Commenta
Ora et labora, che intanto loro si divertono spendendo i tuoi soldi.
Alcuni scrittori vogliono rendere una dignità letteraria alla povera gente, altri, e sono i migliori, una dignità economica.
Ricordati che se sei povero è perché qualcheduno ha preso i tuoi soldi.
La letteratura dovrebbe servire per migliorare il mondo e non solo per vendere merce, carta, illusioni, banalità, parole vuote.
Qualunque sia la politica economica, qualunque sia il governo, qualunque sia la congiuntura internazionale, a pagare di più è sempre chi ha di meno.
Sostituire il dolore al desiderio, questo significa l'ironia, ed è perciò che l'ironia è simile all'umorismo, perché anche quest'ultimo nasce dal dolore.
Siamo riusciti a rendere il nostro paese una grande fogna a cielo aperto, ora dovremmo finalmente cominciare ad incanalare gli escrementi.
In teoria dopo ogni rivoluzione i poveri dovrebbero essere sempre un po' più ricchi dei poveri che li hanno preceduti, se così non è, significa che non si trattava di una vera rivoluzione.
La scienza è continua ricerca, ma vorrei proprio sapere cosa spera di trovare alla fine.
Il giusto valore di un prodotto dovrebbe essere determinato dal mercato, cioè dalla domanda e dall'offerta; ma cosa accade se il mercato è stupido, corrotto, vanitoso e spudoratamente inquinato.