Frasi di Carlos Ruiz Zafón

Scrittore, nato venerdì 25 settembre 1964 a Barcellona (Spagna)
Questo autore lo trovi anche in Racconti.

Scritta da: Anna
Vedendoli varcare la soglia del St Patrick's, Thomas Carter era solito paragonare quei giovani a libri in bianco, sulle cui pagine lui aveva l'incarico di scrivere i primi capitoli di una storia che non gli sarebbe mai stato consentito terminare.
Carlos Ruiz Zafón
Composta mercoledì 29 settembre 2010
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna
    A partire da quell'estate, le nostre strade si sarebbero divise e, malgrado le nostre promesse e le amabili bugie che ci eravamo venduti da soli, sapevamo che il vincolo che ci aveva uniti non avrebbe tardato a dissolversi come un castello di sabbia in riva al mare.
    Carlos Ruiz Zafón
    Composta mercoledì 29 settembre 2010
    Vota la frase: Commenta
      "Lei non può capire Daniel perché è giovane, ma col tempo
      si renderà conto ché è più importante cedere che dare.
      Bernarda e io abbiamo parlato a lungo. È nata per essere madre,
      lei lo sa bene. La sua gioia più grande, io credo, sarebbe avere
      dei figli. E a me quella Donna piace più delle pesche sciroppate.
      Si figuri che per lei sono persino disposto a rimettere piede
      in una chiesa, dopo trentadue anni di totale astinenza clericale,
      per recitare i salmi di san Serafino o di qualsiasi altro beato".
      "Come corre, Fermìn, vi conoscete appena..."
      "Alla mia età, Daniel, se non hai le idee chiare sei fottuto. Ci sono
      due o tre ragioni per cui vale la pena di vivere, tutto il resto è letame. In passato ho fatto molte sciocchezze, ma ora il mio unico desiderio è rendere felice Bernarda e morire tra le sue braccia, quando sarà il momento. Voglio essere di nuovo
      un Uomo rispettabile. Non per me, io me ne infischio del rispetto di quel branco di scimmie che sono gli esseri umani, ma per lei.
      Perché Bernarda crede negli sceneggiati, nei preti, nella rispettabilità e nella Madonna di Lourdes. È fatta così e io le voglio bene per come è, e non toglierei un solo pelo di quelli che ha sul mento. Per questo desidero che sia fiera di me.
      Voglio che pensi: Il mio Fermìn è un grand'uomo,
      come Cary Grant, Hemingway o Manolete".
      Carlos Ruiz Zafón
      Composta lunedì 12 luglio 2010
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Ivana Pepe
        L'età ti fa capire certe cose. Per esempio, adesso so che la vita di un uomo si divide fondamentalmente in tre periodi. Nel primo, uno non pensa neppure che invecchierà, né che il tempo passa, e che fin dal primo giorno, quando nasciamo, camminiamo verso un unico e identico fine. Passata la prima giovinezza, comincia il secondo periodo, nel quale uno si rende conto della fragilità della propria vita, e quello che in principio è una semplice inquietudine va crescendo nell'animo come un mare di dubbi e incertezze che ti accompagnano durante il resto dei tuoi giorni. Per ultimo, alla fine della vita, si apre il terzo periodo, quello dell'accettazione della realtà e, di conseguenza, quello della rassegnazione e della speranza. Lungo la mia vita ho conosciuto molte persone che sono rimaste agganciate a uno di questi stadi senza mai riuscire a superarli. È qualcosa di terribile... è un cammino che ognuno di noi deve imparare a percorrere da solo, pregando Dio di aiutarlo a non perdersi prima di arrivare alla fine. Se tutti fossimo capaci di comprendere all'inizio della nostra vita questa cosa, che sembra così semplice, buona parte delle miserie e delle pene di questo mondo scomparirebbero. Però, e questo è un incomprensibile paradosso, ci viene concessa questa grazia solo quando è troppo tardi.
        Carlos Ruiz Zafón
        Vota la frase: Commenta