in Frasi & Aforismi (Tempo)
Il tempo scorre lento, arriverà il momento di ritornare a vivere.
Composta lunedì 30 marzo 2020
Il tempo scorre lento, arriverà il momento di ritornare a vivere.
Ed è bello quando riscopri te stesso, quante volte hai detto "non ho tempo". Il tempo ora è anche troppo... questo è vero! Ma avresti mai pensato di avere tutta questa forza dentro?
Davanti a un focolare, mani intrecciate, rifletto! Mi sembra interminabile questo tempo. Sguardo fisso sulle fiamme e pensi che dovrai iniziare di nuovo da capo, una vita che già avevi pianificato. Prendo una boccata d'aria alla finestra, sguardo fiero al vento... ritornerà il sereno.
Mamma, che mi hai messo al mondo e mi hai accudito, ora son grande ma ho bisogno ancora di te. Mamma, che mi vorresti avere sempre accanto a te, ma son grande e devo fare le mie scelte seppur dolorose anche per me. Mamma tu lo sai che ci sarò sempre seppur non fisicamente, ci sarò con le mille telefonate al giorno che ti farò, ma soprattutto ci sarò col cuore.
Mi abbandonai a te così, avvolgendomi nel tuo petto. Mi lasciai andare donandoti tutti me stessa, compreso il mio cuore. Fu la cosa più bella del mondo, difficile da rivivere quel battito di cuore, quel brivido che percorre il corpo. Attimo di tempo impresso nella mente, apro il cassetto dei ricordi e lo rivedo. Gli occhi, le mani, le labbra, mi sembra di sentirti ancora.
Madre coraggiosa che ti svegli al mattino per curare il tuo bambino. Sai che lui non può dirti grazie, sai che lui non capirà i sacrifici che stai facendo. Ma tu continui a fare tutto quello che puoi per farlo stare bene. Tu sei forte, madre, tu combatti con una forza che non sapevi nemmeno di avere. Tu che lotti anche solo per una briciola di speranza.
Una madre è colei che ci insegna ad amare, quella che non ci lascerà mai soli anche quando tutti ci vengono contro. Lei che sa asciugare le nostre lacrime.
Se tu andassi via adesso, potrei morire dentro. Non siamo più dei ragazzi, siamo maturi fuori un po' meno dentro. Abbiamo diritto di amarci. Volevo dirti solo che ti amo!
La vita è un susseguirsi di domande senza risposta!
Rifiutava di pensare al futuro, non era mai stata così particolarmente ansiosa di iniziare una nuova vita, iniziava a chiedersi sul serio cosa ne sarebbe stato di lei.