Scritta da: Chiara Micellone
in Frasi & Aforismi (Amore)
Io non penso che l'amore ci renda stupidi e nemmeno inermi. Quello non è amore. Il vero amore ci trasforma dolcemente in roccia.
Composta giovedì 16 maggio 2013
Io non penso che l'amore ci renda stupidi e nemmeno inermi. Quello non è amore. Il vero amore ci trasforma dolcemente in roccia.
Sei importante, non perché mi sorreggi e non mi lasci inciampare, ma perché sei sempre qui quando cado e mi dai ogni giorno una ragione per rialzarmi.
Mi è capitato di perdere la bussola e perdermi, di fermarmi, di farmi male, di scoprire che la strada fosse più tortuosa del previsto, di pentirmi delle mie scelte e delle mie azioni. Mi è capitato tutto questo, ma non mi arrenderò mai e continuerò a percorrere il sentiero della vita con tutta la forza possibile.
Credere nella potenza di un sorriso dovrebbe essere un dovere, perché tutti abbiamo il diritto di essere felici.
Ho imparato che non si aspetta un giorno migliore, ma lo si crea.
La diplomazia non è un modo di essere e né tanto meno una tattica. È una giustificazione alla mancanza di coraggio, alla vigliaccheria verso se stessi e agli altri.
Un bambino ha la capacità di donarti una ragione per sorridere, anche quando il mondo non te ne da neanche una.
Per donare un po' di bene bisogna donare un po' di male, è vero. Ma ferire no, perché le piaghe dell'anima non le cura neanche il tempo.
Smettere di scrivere per paura che gli altri leggano è come nascondersi per paura che gli altri ci conoscano.
Abbandonare le proprie passioni è come smettere di nutrire la propria anima, lasciandola morire lentamente.