Scritta da: Chiara Micellone
E cosa siamo noi uomini se non occhi e sorrisi pieni di tenerezza, che si perdono, per poi ritrovarsi e perdersi di nuovo?
Composta mercoledì 10 luglio 2013
E cosa siamo noi uomini se non occhi e sorrisi pieni di tenerezza, che si perdono, per poi ritrovarsi e perdersi di nuovo?
Dimenticare non è solo sorridere del passato trascorso con una persona che amavi, dimenticare è anche e soprattutto saper sorridere vedendo che quella persona è felice anche senza di te.
Certe coppie non sono nient'altro che una commedia in fallimento, e l'unico applauso che ricevono è quando il teatrino che hanno messo su cade a pezzi.
"Ti voglio bene" non è un po' meno di "ti amo", "Ti voglio bene" ha molto a che fare con la frase "Voglio il tuo bene".
Spesso ci illudiamo che gli altri ci possano salvare, e purtroppo a volte capita di essere certi che certe persone ci abbiano salvato. In realtà nella vita ci salvano semplicemente le nostre scelte, le nostre azioni, e perché no, la casualità.
Nella vita ti incontrerai tante volte per la strada e in quei momenti ti renderai conto di quanto piccolo possa essere il mondo.
Non è vero che non puoi sconfiggere il male che c'è dentro di te. Chi è davvero cattivo è male, il male non ce l'ha dentro, ce l'ha dappertutto e la cosa peggiore è che non se ne accorge. Comincia pure a sostituire la parola "male" con "consapevolezza", sei a metà dell'opera e non te ne accorgi nemmeno.
La rabbia e l'odio nascondono in realtà una grande fragilità interiore. Ci vuole tanta forza per guardarsi dentro, per iniziare ad accettare le proprie macerie, ripulire tutto, ricostruire se stessi. Tanta più di quanto ne serva per insultare, sferrare un pugno, prendere in giro.
La freddezza di un momento è spesso frutto di un gesto a caldo.
È molto più facile scoprire il corpo che scoprire l'anima.