Scritta da: C. De Padua Visconti
Potete pure tapparvi le orecchie a certi discorsi, ma ci sono silenzi che non possono essere non uditi, e certe angosce benché mute hanno la necessità di essere interpretate bene!
Composta sabato 1 novembre 2014
Potete pure tapparvi le orecchie a certi discorsi, ma ci sono silenzi che non possono essere non uditi, e certe angosce benché mute hanno la necessità di essere interpretate bene!
C'è un posto in cui la mia anima spesso naufraga!
C'è un luogo meraviglioso dove il tempo si ferma!
Quell'isola in cui approdo è fatta di amore e passione!
Io ci sono e non ho intenzione di lasciarlo!
In quel posto la mia anima si è arenata,
nel profondo dei tuoi occhi io mi sono inabissato!
Certi pensieri sono come il boomerang: tenti di lasciarli ma ritornano prepotentemente in mente!
Siate selettivi nella scelta delle vostre preoccupazioni, la maggior parte di loro non meritano il vostro tempo e le vostre attenzioni.
Quando il vento della fortuna smette di soffiare sulle vostre vele, è ora di rimboccarsi le maniche e iniziare a remare con tutta la forza.
Tu sei il mio posto fisso, il mio pensiero costante, l'energia che dà forza alla mia vita.
Gli amori improvvisi sono come le bombe d'acqua: inconsueti, selvaggi, imprevedibili, incontrollabili, capaci di allagare di sentimenti la tua anima, e di non reggere gli argini della ragione.
Voglio ritornare alla lira, ma a condizione che anche i prezzi tornino alla lira. Altrimenti quale vantaggio ne trarremmo.
Ci sono tre tipi di non vedenti: quelli che hanno avuto la sfortuna di non vedere; quelli che vedevano ma hanno perso la vista; quelli che vedono bene, ma chiudono gli occhi per pura vigliaccheria.
Quando ci si completa si è invasi dalla paura di non aver tempo sufficiente per condividere le proprie emozioni.