Scritta da: C. De Padua Visconti
Tutti corrono alla felicità, dimenticando la serenità, essere sereni è il primo passo per vivere bene!
Composta lunedì 27 gennaio 2014
Tutti corrono alla felicità, dimenticando la serenità, essere sereni è il primo passo per vivere bene!
Ti sento anche se non ti vedo, popoli i miei pensieri, e nei pensieri fermentano sentimenti e ricordi, nella tua assenza, in me, nella mia anima, predomina la tua presenza.
Ho conosciuto persone ricche di tutto ma povere d'amore, ho conosciuto persone povere di tutto anche dell'amore, ho conosciuto persone benestanti ma non disposte ad amare, ho conosciuto persone che avevano e hanno amore nonostante non avessero tutto.
Ho conosciuto grandi anime con l'inverno nell'anima, e la primavera sul viso!
Entravi e mettevi ordine nella mia anima! Uscivi e ogni cosa che vedevo e sentivo era in disordine!
I ricordi sono fiori nascosti nell'erba del tempo! Soffiano i venti e i suoi profumi si annusano invisibili!
Quando qualcuno vi ferisce immaginatelo aggrappato al seno della madre che succhia il latte in tutta la sua innocenza, sarà più facile perdonarlo!
Quella fiamma che riscaldava il mio cuore dal gelo del mondo, lentamente si assottiglia, adesso non è che un lucignolo e il mio cuore sofferente inizia già a patire il freddo del mondo! Papà non lasciarmi!
Chiudere la bocca e parlare col cuore, è il linguaggio prediletto da Dio!
Io credo che le origini del bacio, o meglio dire del primo bacio, debbano risalire agli albori della civiltà umana, in un tempo in cui non c'era un linguaggio ben definito, e chi amava usava le labbra e quindi un bacio come una sorta di dichiarazione d'amore!