Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Fate battere il cuore anche per amare e non amate se non vi batte forte.
Commenta
Fate battere il cuore anche per amare e non amate se non vi batte forte.
Ho tentato di seppellire i miei sentimenti per te, ma col tempo ho notato che i pensieri sparsi erano come semi interrati su terreno fertile, sì il terreno del mio cuore; ed io non potevo che riconoscere che nel profondo della mia anima gemme del nostro amore non potevano essere sradicate.
Amo più i tuoi occhi che i miei libri, mi addentro e ci leggo il paradiso, l'amore, la vita. Amo più le tue labbra che il cibo, coi tuoi baci mi nutro, vivo, respiro il tuo profumo che alita la mia vita.
La sua marmorea pelle brillava alla luna, e sul lago ghiacciato rifulgeva il suo corpo come un riflesso alle stelle. Tutto il cielo contemplava la sua bellezza tranne il suo uomo che scaraventò sul ghiaccio il sasso della gelosia infrangendo ogni sogno.
Conosco donne che s'innamorano dell'uomo che sussurra ai cavilli, e non ai cavalli!
Camminate a testa alta, ma non pestate i piedi a nessuno.
Errare è umano, ma errare per mano di altri significa essere sprovveduti!
Mentre noi eravamo in noi, osservavo negli altri la deprecabile ricerca della felicità fatta di materia, di lusso, di sfrenata lussuria! Mentre noi eravamo tutto il mondo, il resto del mondo desiderava tutto, noi invece insieme e uniti eravamo tutto quello che desideravamo.
Il problema delle nuove generazioni sarà il gusto difficile nelle cose, e il disgusto facile per tutto il resto!
Le lacrime dei bambini che soffrono fuoriescono dalla pupilla di Dio. Guai a chi sfiora un fanciullo!