Scritta da: Cleonice Parisi
in Frasi & Aforismi (Politica)
Quando al collo ti metton catena, è la stessa pena che l'animale scatena. Nel tirare troppo la corda, l'uomo d'esser pacifico spesso scorda.
Commenta
Quando al collo ti metton catena, è la stessa pena che l'animale scatena. Nel tirare troppo la corda, l'uomo d'esser pacifico spesso scorda.
Se al Popolo togli la voce in capitolo, sarà lo Stato a scrivere il romanzo e non solo il titolo.
La Legge bavaglio è uno sbaglio, limitare la libertà di parola è come puntarci in fronte una pistola. Uno stato che minaccia, all'Uomo ha aperto la caccia.
Non è nei titoli di onorificenza che alberga sapienza, scienza
e valenza, spesso in quella danza che prima del nome avanza, si cela la più cieca ignoranza.
La vera Eccellenza è nella luce dell'Essenza.
È un risvegliato l'uomo che dal suo sogno si è destato. Ma se il sogno ti allieta, la tua anima non scorgerà mai la vera meta. Solo se il sogno ti addolora, di uscirne non vedrai l'ora. Un brutto sogno ti risveglia dal sonno.
Il vero pensiero è sempre celato da un manto nero, e resterà nell'ombra del mistero, se l'uomo prima con se stesso non sarà sincero.
Una strada disconnessa l'attenzione terrà desta su se stessa. Una strada ben asfaltata l'attenzione lascerà addormentata. Chi cammina ad occhi spenti, sarà una vela in balia degli eventi. Chi cammina con occhi attenti, sarà il fautore degli eventi.
Il pensiero è una mano tesa che della tua mollar non vuol la presa. Il pensiero non lo puoi fermare, ma la tua mano puoi non dare. Non farti trascinare, lascialo andare...
Sotto una volgare crosta la vera opera d'arte è nascosta,
sei tu il restauratore che ne riporterà alla luce l'antico splendore, e quel che fu coperto quando il passo era incerto, verrà scoperto ora che il passo è esperto.
Un Vincente è un perdente che non si arrende, ascolta il cuore e non la mente.