Scritta da: Davide Capelli
Ma cosa diavolo ho bevuto? Stasera mi piaccio!
Commenta
Ma cosa diavolo ho bevuto? Stasera mi piaccio!
Scoprimi nel mio lato peggiore, vecchio e stanco... amami per questo.
Il vero amore ama anche le rughe e gli acciacchi. Tutti amano la giovinezza e la spensieratezza della primavera, veramente pochi amano l'autunno.
Quando chi ami ti delude è l'anima che prova dolore, non il cuore, non il cervello, ma l'anima. Essa è amore e d'amore si nutre.
Il tuo cane vivrà in media dieci, quindici anni e per tutta la sua vita ti amerà. Se la sua vita fosse di cento anni ti amerebbe per cento anni. Se fosse di mille anni tu saresti il suo amico per mille anni. Su di lui puoi contare in qualsiasi momento perché il tuo cane è l'unico essere vivente che, qualsiasi cosa tu faccia o abbia fatto nel passato, ti amerà per l'eternità.
Nella vita ho collezionato tante giornate storte che quando me ne capita una dritta m'insospettisco!
I principi azzurri sono momentaneamente esauriti. Abbiamo solo Pirati!
Lavorare in catena otto ore al giorno per mille euro al mese potrebbe essere un buon corso di sopravvivenza per i nostri politici.
Non idealizzare troppo un amore finito, non fossilizzarti sui ricordi.
Chiudi un capitolo del racconto della tua vita, felice di averlo letto e di aver imparato qualcosa. Ora inizia a leggere la tua nuova favola.
Il cuore a pezzi lo metti lì, nel cassetto dei ricordi, non vale più la pena ripararlo, troppo rotto, troppo vecchio, troppo stanco. E lo tieni lì per anni, in quel cassetto dei rimpianti e dei ricordi, fino a quando, un bel giorno, farai piazza pulita e svuoterai quel maledetto cassetto e butterai tutto, anche il tuo vecchio cuore a pezzi. Allora, e solo allora, qualcuno lo troverà, e con tanto amore lo rimetterà insieme e lo custodirà tra i suoi gioielli come un dono prezioso caduto dal cielo.
Scrivo per scatenare emozioni, sorrisi e pianti liberatori, in voi e in me. Amo sconvolgere l'anima!