Scritta da: Davide Capelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Mi sento più a mio agio col barbone che dorme sul marciapiede che col ricco che si gode la vita su una spiaggia ai Caraibi.
Commenta
Mi sento più a mio agio col barbone che dorme sul marciapiede che col ricco che si gode la vita su una spiaggia ai Caraibi.
Chiudo capitoli e ne leggo altri, nuovi, più belli e interessanti... non torno mai indietro per rileggere pagine ormai ammuffite.
Trova il peggio di una persona e se riesci ad amarla per questo l'amerai per sempre.
La morte è quella scocciatura che dovrai affrontare mentre starai pensando al tuo futuro.
È sconvolgente sapere che tra mille anni la bottiglia di plastica sarà ancora qui e l'idiota che ci ha bevuto sarà polvere.
I nostri avi ci hanno lasciato monumenti meravigliosi, noi lasceremo montagne di merda!
Questo la dice lunga sulla nostra società...
Vorrei che, per una volta, fosse il sogno ad inseguire me!
A volte basta un vaffanculo detto al momento giusto per iniziare una nuova vita.
A volte, nella vita, pretendiamo di avere la luna perché pensiamo che solo con quella saremo finalmente felici. Poi si avvicina qualcuno e ci dona un piccolo fiore e ci accorgiamo che, in fondo, è tutto ciò che mancava per renderci felici.
Spesso mi chiedono cosa vuol dire amare. Probabilmente chi me lo chiede non ha occhi per vedere. Dio ci ha dato alcuni amici per insegnarci cos'è l'amore, li abbiamo in casa. Ci ha dato il cane, che ci insegna la sincerità, la fedeltà, la protezione, l'altruismo. Ci ha dato il gatto, che ci insegna le coccole, con le sue fusa, e a ritagliarci i nostri piccoli spazi pur amando immensamente.
Ci ha dato gli uccellini che cantano allegri, sul davanzale di casa, ogni mattino salutando la vita. Dobbiamo solo imparare dai grandi maestri che ci ha dato Dio, da chi ne sa più di noi... tutto qui.
Siamo sempre stati vivi, ad un certo punto siamo nati.