Scritta da: Davide Capelli
I principi azzurri sono momentaneamente esauriti. Abbiamo solo Pirati!
Commenta
I principi azzurri sono momentaneamente esauriti. Abbiamo solo Pirati!
Non idealizzare troppo un amore finito, non fossilizzarti sui ricordi.
Chiudi un capitolo del racconto della tua vita, felice di averlo letto e di aver imparato qualcosa. Ora inizia a leggere la tua nuova favola.
Il cuore a pezzi lo metti lì, nel cassetto dei ricordi, non vale più la pena ripararlo, troppo rotto, troppo vecchio, troppo stanco. E lo tieni lì per anni, in quel cassetto dei rimpianti e dei ricordi, fino a quando, un bel giorno, farai piazza pulita e svuoterai quel maledetto cassetto e butterai tutto, anche il tuo vecchio cuore a pezzi. Allora, e solo allora, qualcuno lo troverà, e con tanto amore lo rimetterà insieme e lo custodirà tra i suoi gioielli come un dono prezioso caduto dal cielo.
Scrivo per scatenare emozioni, sorrisi e pianti liberatori, in voi e in me. Amo sconvolgere l'anima!
Non sai nemmeno quanto durerà il viaggio, non sai chi incontrerai, non sai chi stai cercando... come puoi pretendere di capire?
Più passa il tempo e più amo le cose semplici... il profumo buono delle fragole, l'odore del fieno, il sapore delle more. Più passa il tempo e più mi accorgo di piccoli particolari che da bambino mi stupivano... un formicaio in campagna, un'ape su un fiore, una lepre sul sentiero. Passa il tempo e mi stupisco ancora dei baci e delle frasi d'amore. E passa il tempo inesorabile e si ritorna davvero un po' bambini... e, forse, alla fine si rinascerà.
Tutti noi pensiamo di essere molto importanti per chi amiamo... ma convinciamoci che prima di tutto siamo importanti per noi stessi.
Si può amare una persona pur sapendo che è lontana e che non sarà mai tua, ma solo per ciò che hai visto in lei.
Amare non vuol dire: sei mia.
Amare vuol dire ti amo anche se non ci dovessimo vedere mai, ti amo perché tu sei così.
Quando una donna ti dice: puoi fare a meno di me, in realtà sta dicendo che può fare a meno di te.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.