Sarà una cosa seria l'amore? Ha quest'anima un po' ballerina che volteggia, vola in alto, fa sognare e poi inciampa, una volta per caso e rovina il ballo. I piedi stabili l'amore non li ha. È una ballerina che si merita che compriamo un biglietto per il suo spettacolo?
La vita spesso ci fa la guerra, ci mette i bastoni tra le ruote. Altre volte inciampiamo su noi stessi, anche se non lo ammettiamo mai. Ci ritroviamo soli. Proviamo a pensare a tutto l'amore dato e ricevuto, alla forza che ha avuto, alla fierezza che con sé ha portato. Forse, non siamo così soli.
Una donna, per essere amata, deve fare la donna. Non è necessario nascondersi dietro maschere che non sono le nostre. I nostri uomini ci amano così come siamo, per il nostro sorriso, per la nostra allegria, per il nostro viso sfinito e struccato. I nostri uomini ci amano appena siamo sveglie al mattino e prima di andare a letto alla sera. Buttiamo via le nostre preoccupazioni!
Non riuscirò mai a capire perché alcune persone si sono comportate con me in modo tanto cattivo, squallido e disonesto. Perché la gente pur di farti male ti fa credere al falso? Poi ti chiedi se sia falso davvero. Io non voglio vendetta, ma spiegazioni. Un essere umano non deve mai essere messo di fronte a tanta crudeltà di un altro simile. Uguali, due donne. Uguali, due amanti. Ma mi ha fatto un male che non riesco ancora a contenere.