Scritta da: Fabio Privitera
L'essere soli non sempre ben corrisponde alla solitudine, ed è questo, forse più d'ogni altra cosa, che fa sentire soli.
Composta mercoledì 20 gennaio 2021
L'essere soli non sempre ben corrisponde alla solitudine, ed è questo, forse più d'ogni altra cosa, che fa sentire soli.
Non c'è ti amo ma, se, perché. L'unica congiunzione che esiste in amore è quella tra due cuori.
Sussistono distanze infinite, talvolta, tra chi vive gomito a gomito.
Non occorre calpestare un fiore per farlo morire, basta non dargli acqua, così come non occorre fare del male a qualcuno, basta non dargli amore per farlo inaridire.
Le donne hanno segreti che solo il proprio cuore conosce e tali che, a volte, esso tanto discretamente non confidi neanche alla mente.
Esiste una fase in cui non senti più la necessità di muoverti in una determinata direzione eppure resti ancora ad osservare, a prelevare dai momenti quanto basta per non lasciarti andare altrove. È la fase a cui non si vorrebbe mai arrivare, in cui si mantiene in vita ciò che volge al termine, coscienti che sta accadendo.
Una donna, ma anche un uomo, non vuole una spugna per assorbire i propri malumori, né un muro su cui sbattere senza mai essere ascoltata. Spera in un antagonista a se stessa che ne accompagni i sogni e sappia farle scoprire i lati nascosti del proprio essere.
Mi sono bruciato tanto per amore, ma l'amore non m'ha consumato, m'ha incenerito la parvenza affinché mostrassi l'essenza, affinché vedessi chi fossi, cosa fosse.
Mi hai rubato gli occhi, ed ora cieco vedo l'amore.
Sapete cos'è la libertà? Infine credo che sia non dover fingere.