Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Musica)
Ogni canzone al primo ascolto è già un ricordo.
Composta sabato 6 febbraio 2010
Ogni canzone al primo ascolto è già un ricordo.
Delle cose che ritenete impossibili, amatene la probabilità.
Adulare una donna non la porta a letto, né trascurarla le incide nel cuore il nostro nome. Una donna deve sentirsi totalmente Donna nell'abbraccio di un pensiero così come in quello più caldo della passione.
Si deve stare lontani dalla luce che desideriamo per fare chiarezza tra le ombre che nascondono il nostro vero destino.
A volte c'è più saggezza avvolta in un bacio perugina che nella profondità inviolabile di mille frasi. Quel cuore di nocciola ha il suo perché.
A volte un incontro è l'atto di una cospirazione nel contempo divina e diabolica. Una cospirazione chiamata amore.
Loro stavano insieme, non importa a quante miglia di distanza, non temevano oramai nulla che potesse dividerli, e questo li portava a sentirsi sfiorare le mani e gli sguardi senza aver bisogno di occhi e dita.
I legami più forti sono onde. Non puoi vederle, non ne senti la pressione né ti vincolano, eppure ne avverti la presenza e talvolta ti trasmettono i pensieri di chi sta lontano un mondo.
Siamo così abituati a guardare la complessità delle emozioni umane da stupirci per la semplicità della soluzione naturale.
Vi sono pensieri, idee, affetti, che più sene parla e più svaniscono inghiottiti dall'abitudine. Altri invece che, tacendoli, non fanno altro che moltiplicarsi e invadere lo spazio degli altri pensieri.