Scritta da: Fabrizio Del Vecchio
in Frasi & Aforismi (Cielo)
Osserva la luna. Dimmi quante volte l'hai sfiorata accarezzandola. È il suo viso è il cuore che domina la mano.
Composta giovedì 19 giugno 2014
Osserva la luna. Dimmi quante volte l'hai sfiorata accarezzandola. È il suo viso è il cuore che domina la mano.
Quante volte leggiamo dei messaggi interpretandoli in maniera errata. Senza percepirne i toni, senza capirne i sensi. Questo accade quando teniamo a una persona, incorrendo inconsapevolmente, in sbagli madornali. E capita in certe circostanze che il bene gioca improvvise beffe.
Ti apprezzano per l'amore che hai donato, immagina quanta pace puoi conquistare se riuscissi ad amare anche te stesso.
La poesia è di chi crede nella speranza. Non per chi ne loda la scarsezza.
Non soffocate mai il vostro istinto, urlate al mondo intero l'amore vero. Ce né bisogno in questa società priva dei valori d'un tempo.
Vivere vite parallele con persone diverse; causa dipendenza nel mondo dell'apparire, suscita piacere nell'esser padroni della vita, "autorizza" moralismo importuno. E nel momento in cui si avverte di esser amante, non più per il gioco, ma per il sentimento che nasce, è come precipitare in un burrone senza mai fine. Si muore lentamente nell'animo dopo ogni circostanza venuta a mancare. Poiché quella persona iniziamo ad amarla. Perché, esclusività ed unicità, son concesse solamente verso l'amore che amiamo.
Dentro i suoi occhi potresti scoprire un giardino segreto.
Il tuo essere è come un fiore. Nato dalla semplicità di un bocciolo nella vastità dei suoi colori. Proteggi la tua vita pungendo chi vuol sfiorarla; le spine ti son amiche. Ma solo chi oserà amar con ardore e delicatezza approderà alla linfa vitale. Ti saprà cogliere, ti lascerai amare.
Solo colui che ami, può osar toccare il tuo regno.
Tutto ciò che hai sempre voluto sapere, lo troverai sul tuo volto riflesso allo specchio. Ed è li che otterrai tutte le risposte, poiché saprai di non mentire a te stesso.