Scritta da: Fabrizio Del Vecchio
in Frasi & Aforismi (Amore)
Solo colui che ami, può osar toccare il tuo regno.
Composta mercoledì 21 maggio 2014
Solo colui che ami, può osar toccare il tuo regno.
Son passati anni dal momento in cui tu, figlia mia, donasti una rosa al tuo papà. Eri così piccolina e già tanto sensibile. Coltivavo rose e tu ne adoravi i momenti. Ascoltando in silenzio. Folleggiavi, ammaliata dal nostro piccolo giardino incantato. Ne è trascorso di tempo e la tua rosa donata vive ancora nel mio cuore; regna nella mia stanza. Nulla è paragonabile al suo valore, poiché è stata colta con le tue piccole mani. Perché è stata regalata da te... bambina mia.
Dolce bambina tu non sei diversamente abile, poiché hai tanto amore da donare. Tu insegni al mondo intero il significato della parola "vivere".
C'è chi "brucia" la vita, con morbosità, nel possedere un iphone, un suv. Nel voler acquistare capricciosamente capi griffati, gioielli. Nella disperazione ripugnante, nonostante avesse un età matura. C'è chi "getta" tempo nel desiderio di venir osservato, per quanto fosse piacente nel suo "meraviglioso apparire". C'è chi "colleziona rapporti sessuali" sentendosi il re del mondo. Ed infine c'è chi coglie dettagli e sfumature nella giornata da trascorrere, aggrappandosi disperatamente alla vita. Con la speranza di non abbandonarla mai.
L'aquilone non vola via se lo tieni appeso ad un filo. Lascialo andare, lascialo sognare.
Mi piacciono le persone che tentano di cambiare la vita. Combattono, non usano trucchi. Senza scusanti proseguono il loro viaggio scalando montagne insormontabili. Leggo nei loro occhi il sacrificio, la voglia di vivere giorni migliori. Ed una volta raggiunto il loro obiettivo non aspetteranno premi, ma godranno dolci note tanto meritate dalla nuova vita.
Far star male una persona per averle suscitato un dispiacere, è come tuffarsi in acqua senza pensar di bagnarsi.
E la tua anima diventa un'orchestra infinita!
La vita è condividere attimi intensi, profondi, con la persona che ti fa battere il cuore e che ti fa sentire veramente importante.
La bellezza ha l'impatto estetico del momento. La lucentezza, invece, ti prende e ti porta via con lei catturandoti la vita.