in Frasi & Aforismi (Amore)
Ci ho provato a non amarlo, ma anche oggi mi ha fregato. Con i suoi occhi, col suo sorriso. Scelgo di odiarlo, poi lo vedo e mi frega, mi frega sempre.
Commenta
Ci ho provato a non amarlo, ma anche oggi mi ha fregato. Con i suoi occhi, col suo sorriso. Scelgo di odiarlo, poi lo vedo e mi frega, mi frega sempre.
Troppi "ti amo" sulla bocca di chi l'amore non sa nemmeno che cos'è.
L'amore esiste. Chi è deluso dice di no, fa finta di non crederci ma c'è, magari ce l'ha davanti gli occhi e non se ne accorge. Io nell'amore ci credo, ma non ci spero, perché tanto ormai pensano quasi tutti a divertirsi e non conoscono il brivido di una carezza, di un ti amo, di uno sguardo. Dicono che non esiste perché conoscono solo la volgarità di un corpo, e non la poesia che racconta. L'amore esiste. Sono le persone che amano che stanno scomparendo.
Gireremo come gli psicopatici in una notte fredda e triste come il cuore di chi ama la persona sbagliata.
Non abbatterti. Abbattili.
Siamo un po' come quei pezzi di carta colorati che chiamano coriandoli. Ci fanno in mille pezzi per divertirsi a vedere brandelli di noi cadere per terra.
Che dopo che mi hai baciato, tornando a casa, ho continuato a sentire il sapore della tua bocca nella mia.
Ci sono ragazze che hanno avuto tutto: dai mazzi giganti di rose rosse alle scritte sdolcinate sui muri.
E poi ci sono io, che mi sarei accontentata quattro righe scritte sul tovagliolo di un bar.
Vogliono tutti essere felici, ma in quanti sono disposti a fare sacrifici per esserlo? La felicità non te la regala nessuno, devi alzarti le maniche e andartela a prendere.
Questo mondo urla pace mentre imbraccia il fucile.