in Frasi & Aforismi (Sogni)
Mi chiedono come sopravvivo e rispondo che io, ho imparato a sognare.
Commenta
Mi chiedono come sopravvivo e rispondo che io, ho imparato a sognare.
Due occhi che si incrociano, un attimo, un secondo, un battito di ciglia. Lui che si morde il labbro per dirle in silenzio che la desidera. Lei, con le pupille di una bambina illusa si lascia toccare la pelle da quegli occhi bugiardi. Le stringe la mano. Lei piange, è innamorata. Lui ride, è solo una notte.
Perché tanto è inutile arrabbiarsi e dirti che fa male. Allora preferisco stare zitta, e tenermi tutto il dolore dentro, piangere di nascosto e andare avanti, per la mia strada.
L'amore esiste. Chi è deluso dice di no, fa finta di non crederci ma c'è, magari ce l'ha davanti gli occhi e non se ne accorge. Io nell'amore ci credo, ma non ci spero, perché tanto ormai pensano quasi tutti a divertirsi e non conoscono il brivido di una carezza, di un ti amo, di uno sguardo. Dicono che non esiste perché conoscono solo la volgarità di un corpo, e non la poesia che racconta. L'amore esiste. Sono le persone che amano che stanno scomparendo.
Amo lui perché l'amore ti scatta dentro, e non sai come né perché, ma sai che è lui il tuo come e il tuo perché.
Fidarsi per la seconda volta di qualcuno che in passato ti ha distrutto non è facile. Hai due scelte: correre il rischio, o rimpiangere di non averlo fatto.
Tutti che giurano, tutti che promettono. Nessuno che alla fine resti davvero.
Le cose belle piacciono a tutti, ma se una persona ti ama per i tuoi difetti e te li fa addirittura amare, tienitela stretta più che puoi e combatti per non perderla.
Sai cos'è grave? Passare ogni mattina dallo stesso giardino e non accorgersi che è spuntato un fiore.
Siamo sciocchi delle volte: stiamo insieme a qualcuno solo per abitudine, e ci lasciamo scappare l'amore, quello vero.