in Frasi & Aforismi (Amore)
Non si dimenticano le persone che ti hanno scosso il cuore.
Commenta
Non si dimenticano le persone che ti hanno scosso il cuore.
Beato chi non si aspetta niente poiché non verrà mai deluso ". No. Chi non s'aspetta niente cade malato. Chi non s'aspetta niente muore dentro."
Cos'è l'amore?
Litigare e fare pace.
Dare senza chiedere.
Perdonare liberalmente.
Sensazioni dolci.
Emozioni violente.
Stupore, sapore, mani.
Guardarsi e capirsi senza dire nulla.
Urla, pianti, silenzio.
Notti piene.
Assenza di solitudine.
Assenza di solitudine.
Si usava dire - da piccoli - "è il mio amico del cuore", "è la mia amica del cuore". Che cosa carina. Ma la cosa più bella è che, - sempre da piccoli - quelle parole erano sincere, spontanee e soprattutto vere. Nessuno poteva osare separarci dal nostro amico del cuore, e quando si litigava si faceva "mignolino mignoletto fai la pace con l'angioletto" e tutto tornava come prima. E poi si cresce. Si litiga e niente torna come prima. Ci si ferisce, ci si spezza, ci si abbandona. Per questo per alcuni aspetti preferisco rimanere bambina, perché a me, il "mignolino mignoletto" mi piace ancora da morire, perché per me, l'amico/a, è nel vero senso della parola "del cuore".
Andiamo, scappiamo. Ci sveglieremo la mattina con la musica che riempie casa, faremo colazione a letto come due bambini, e io con la mano sporca di zucchero a velo ti toccherò il viso facendolo diventare bianco. E tu, tu prenderai il cuscino che avrà ancora il nostro profumo e me lo tirerai contro ridendo a crepapelle. Aprirò le finestre e farò entrare il sole che attraverserà i nostri corpi. Saremo tu ed io, e nient'altro che noi.
Guardo il cielo e mi sento minuscola e penso "quanto vorrei che fossimo minuscoli insieme.
Ci sono momenti, persone, messaggi, parole, che ti rimarranno incisi in testa per sempre e torneranno a farti compagnia quando sarai sola e fragile. Allora sorriderai ricordandoli, oppure, asciugandoti il viso, lascerai che ti facciano male, ancora.
Tutti che si chiedono l'amore che cos'è, non hanno capito che dovrebbero chiedersi chi è.
Guardo il soffitto, le tegole in legno che ogni notte mi fanno compagnia. E vorrei sfondarle, anche con una testata, non importa. Voglio guardare il cielo.
Niente e nessuno potrà mai riempire la mancanza di una persona importante. Solo la persona stessa. Se vuole.