Scritta da: Eleonora La Pazza
in Frasi & Aforismi (Libri)
Carolina e le amiche, i primi baci rubati, la musica, le feste, la scuola, una nonna meravigliosa e l'amore!
dal libro "Amore 14" di Federico Moccia
Carolina e le amiche, i primi baci rubati, la musica, le feste, la scuola, una nonna meravigliosa e l'amore!
Sono colpevole solo di una cosa, di non essere stato felice.
- Ma la vita vera è un'altra! Mica esiste che una rinunci così al suo amore!
- E chi te lo dice? Nessuno te lo dice... è il bello dei film. Sono ipotesi, sono quello che a volte non si riesce a vivere davvero.
Ogni giorno è diverso, ogni giorno conta, è unico, anche se a volte tutto questo noi non lo consideriamo.
A volte viviamo così distrattamente, che ne so, che è come se quel giorno non ci sembrasse importante. Invece ogni giorno può essere che tutto cambi, che sia quello il nuovo giorno.
Se fossimo tutti innamorati, questo mondo sarebbe bellissimo. Che cazzate sto dicendo. Ecco, l'amore ti rende idiota ma bello, la mancanza d'amore ti rende idiota e distruttivo.
"Cathia ha il più bel culo d'Europa". Il Rosso graffiato splende in tutta la sua sfacciataggine su una colonna del ponte di corso Francia.
Vicino, un'aquila reale, scolpita tanto tempo fa, ha sicuramente visto il colpevole, ma non parlerà mai. Poco più sotto, come un piccolo aquilotto protetto dai rapaci artigli di marmo, c'è seduto lui.
Capelli corti, quasi a spazzola, sfumatura dietro il collo alta come quella di un marine, un giubbotto Levi's scuro. Il colletto tirato su, una Marlboro in bocca, i Ray-Ban agli occhi. Ha un'aria da duro, anche se non ne ha bisogno. Un sorriso bellissimo, ma sono pochi quelli che hanno avuto la fortuna di apprezzarlo.
Di giorno, di notte senza fari, urlando a perdifiato, spavaldi, padroni di tutto, padroni della vita.
Belli e fatti di jeans, meglio di una pubblicità dal vivo.
Se ha paura è perché può cedere.
Quando sarò grande recuperò con i critici facendo un libro e un film di quelli che piacciono a loro, per adesso faccio quelli che piacciono ai lettori e ai giovani.