Scritta da: Fily Russo
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Mi piacciono quelle persone che, se ti cercano, è perché vogliono sapere di te e non perché servi a qualche scopo preciso.
Composta mercoledì 3 maggio 2017
Mi piacciono quelle persone che, se ti cercano, è perché vogliono sapere di te e non perché servi a qualche scopo preciso.
A volte dobbiamo solo accettare e comprendere che il "gigante" da affrontare non è fuori di noi, ma dentro di noi. Sentimenti come la rabbia, il rancore, l'odio, l'inimicizia, l'abbandono, l'indifferenza, la paura e l'incomprensione e il giudizio, sono giganti che si scontrano ogni giorno nella nostra vita e che spesso prendono il posto del nostro cuore.
L'amore non conta gli ostacoli, conta i giorni senza te.
È una persona molto speciale quella che senza far nulla di particolare riesce a infilarsi nel cuore e depositarsi nell'anima.
A volte per ottenere qualcosa non bisogna combattere, ma sedersi ed aspettare. Le cose per noi, non vanno inseguite ma attese.
Essere sinceri e leali è il primo passo verso una profonda riappacificazione con se stessi.
Alla fine le anime si trovano sempre. Cariche di delusioni, di dolore, di dispiaceri della vita. Si trovano sempre perché hanno passato la vita a cercarsi.
La sensibilità è una dote, mai un difetto. Rende le persone capaci di andare in profondità delle cose e delle persone.
Se devi "amare" devi amare forte. L'amore non può essere freddo, assente, scontante o ipocrita. L'amore ha bisogno di forza e verità per andare avanti, altrimenti amore non è.
Insegniamo ai nostri figli ad avere coraggio, a sorridere sempre, a non arrendersi mai, a seguire i loro sogni. Ma noi siamo degli eccellenti insegnanti di ciò che non faremo mai.