Scritta da: Fily Russo
in Frasi & Aforismi (Destino)
Tutta la vita dipende spesso da un istante! Quell'istante va colto al volo e può determinare l'intero nostro futuro.
Commenta
Tutta la vita dipende spesso da un istante! Quell'istante va colto al volo e può determinare l'intero nostro futuro.
Non sono una persona gelosa, non mi considero neanche un invidiosa, so apprezzare le cose degli altri e i loro successi, ma non toccatemi chi "amo" divento uno "tsunami".
È così rapida la vera "felicità" che non hai tempo d'assaporarla che è già svanita.
In fin dei conti nessuno sa veramente cosa ho dentro. Appunto, nessuno lo sa, a volte neanche io riesco a spiegarmi quel dolore che mi pervade senza una precisa ragione, eppure c'è e ci convivo, ormai senza troppe domande.
Una persona allegra, che scherza, apparentemente felice, non sempre lo è. Spesso dietro questa felicità si nasconde un tristezza incommensurabile.
Certe intese non sono del corpo, ma dell'anima, persone unite dentro mai si potranno separare.
Un uomo potrà dirti miliardi di belle parole, ma tu guarda sempre il suo comportamento, avrai lì, tutte le tue risposte.
Quando entriamo nella vita delle persone bisogna farlo con amore, con cortesia, con gentilezza, con rispetto ed infine senza invadenza, ma con educazione, come si suol dire, in punta di piedi! Ricordandosi che è un'anima quella che varchiamo, non un marciapiede!
Essere felici e appagati sono obiettivo che non possiamo raggiungere consegnando agli altri il potere di farlo per noi, ma è un qualcosa che noi stessi otteniamo dal momento che realizziamo che, essere felici o essere appagati parte da noi stessi. Sono doni che abbiamo in natura e che possiamo sperimentare solo con la consapevolezza di noi stessi e dei nostri valori.
Non sempre abbandonare un progetto o un idea, o una convinzione, è sinonimo di debolezza, in molti casi è forza costruttiva, di migliorarsi e di migliorare. I cambiamenti non devono mai spaventarci ma devono farci aprire a nuovi orizzonti.