Nessun rapporto, neppure il migliore, può essere immune da sbagli e cedimenti.
Composta venerdì 17 ottobre 2014
Nessun rapporto, neppure il migliore, può essere immune da sbagli e cedimenti.
Non cercare il meglio, quando hai già trovato il massimo.
La felicità oggi al prezzo del dolore di domani. Chiediti se ne vale la pena.
Ignorare i problemi non aiuta a crescere, così come il buttare fuori dalla propria vita tutte le persone che possono rappresentare un problema. Perché un distacco definitivo è, il più delle volte, una sconfitta.
L'ipocrisia è una maschera letale tanto per chi la subisce quanto per l'ipocrita in questione.
In ogni rapporto, la persona giusta è quella che fa uscire la parte migliore di te.
In principio, siamo tutti inesperti. Per diventare dei campioni bisogna allenarsi.
Nessun sogno sarà mai sprecato: se si rivelerà mera illusione lo avrai sperato, se diverrà realtà lo avrai vissuto, se rimarrà irrealizzato potrai sempre viverlo domani. Ma se smetterai di sognare, allora avrai sprecato la tua vita.
Avere un "sogno nel cassetto" per il futuro rassicura e infonde ottimismo. Ma, per quanto ne sappiamo, la vita è solo una, passa troppo in fretta ed è troppo preziosa per rischiare di perderla fantasticando continuamente sul domani. I momenti del presente non vanno sottovalutati, ma assaporati intensamente e vissuti nel migliore dei modi, senza dover essere visti solo come una negativa attesa.
Mente e cuore non potranno mai trovare un punto d'incontro, poiché ciò che la prima suggerisce va in contrasto con ciò che il secondo prova. Però, a volte, è possibile che amore e passione diventino una cosa sola. E quando ciò avviene, allora un uomo può ritenersi fortunato e vantarsi di avere tutto.