in Frasi & Aforismi (Amore)
In amore, bisogna esigere di essere amati e idolatrati. Sempre.
Composta lunedì 9 giugno 2014
In amore, bisogna esigere di essere amati e idolatrati. Sempre.
Nessuno potrebbe mai competere con un amore idealizzato.
Certi sogni dovrebbero rimanere tali.
Magari l'idea di essere e avere un fidanzato mi turba perché non sono ancora pronto a quelle piccole, grandi delusioni che generalmente si mettono tra noi e un'idea di amore che si trasforma in relazione.
Il più delle volte, l'amore non corrisposto è orgoglio ferito.
Guardandoci intorno, l'amore vero, corrisposto ed eterno lo troviamo più facilmente nei film e nelle favole piuttosto che nella realtà. E questo spaventa.
La trasgressione è un affare davvero complicato; in fondo, altro non fa che mostrare tutte le nostre incapacità umane e debolezze, rivelare quanto poco in grado siamo di rimanere attaccati ai principi che ci hanno insegnato da bambini, mostrare che tutto è più complesso di quello che sembra.
Facile a dirsi, difficile a farsi. Lo so. Ma la vera trasgressione, qualunque essa sia, non dovrebbe dare alcun senso di vergogna a chi la compie. Una persona trasgredisce, in un certo senso, proprio per abbattere metaforicamente certe barriere, per andare oltre. Se si conserva il senso di vergogna, che trasgressione è?
Alle volte mi riesce facile pensare che l'uomo si sia dato troppe leggi e regole a cui spesso non riesce a sottostare.
Niente è così liberatorio e soddisfacente come trasgredire ed essere apprezzati, rompere le regole e il guscio che la società ci ha imposto.