in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Molto spesso, la cattiveria che regna nel mondo virtuale è proiezione di frustrazioni del mondo reale.
Composta mercoledì 4 giugno 2014
Molto spesso, la cattiveria che regna nel mondo virtuale è proiezione di frustrazioni del mondo reale.
Non c'è niente di peggio che non fare un tentativo e restare col rimorso, soprattutto quando ci si lascia sfuggire qualcosa di fantastico. Perché anche il fallimento peggiore, il più irrimediabile degli errori, è di gran lunga preferibile al non averci provato.
Un semplice istante può cambiare radicalmente un'intera vita, i propri pensieri, le prospettive. Un solo momento può costringere ad aprire gli occhi e la mente, forse, per la prima volta, a riconsiderare tutto ciò che, in precedenza, si credeva fermamente di sapere.
Il più delle volte, quando la giornata sta per concludersi e noi tiriamo le sue somme, l'unica cosa che desideriamo veramente è stare vicino a qualcuno.
Alle volte il bene che si prova può essere immenso, ma non abbastanza grande per colmare una palese mancanza di affinità.
Se abitui i tuoi occhi al buio, non vedrai più la luce.
Forse la chiave per essere felici è un compromesso tra la vita che noi ci aspettiamo e la vita che realmente ci aspetta.
Riconoscere di essere fallibili è il primo passo verso la consapevolezza dei propri limiti.
Il mondo è pieno di porte: alcune sono automatiche, altre dobbiamo aprirle noi. La maggior parte di esse rimangono chiuse perché nessuno ci dice cosa c'è oltre e noi non abbiamo il coraggio di scoprirlo.
Ognuno ha quel che si merita. In un bel sogno, magari.