È fastidioso e insopportabile pensare che, quando avrai lasciato tutto quanto, il mondo continuerà ad andare avanti anche senza di te.
Composta sabato 15 marzo 2014
È fastidioso e insopportabile pensare che, quando avrai lasciato tutto quanto, il mondo continuerà ad andare avanti anche senza di te.
Nessuno ha il diritto di intrufolarsi in faccende che non sono le proprie. Ma abbiamo il dovere ai nostri pensieri, sempre.
Vorrei che quegli occhi vedessero qualcosa che nessun altro ha ancora visto.
Quando la testa è piena di riflessioni profonde, si può accennare qualcosa, oppure si può rimanere zitti. Quasi sempre, io opto per il silenzio.
L'autoironia è una preziosa qualità che possiedono le persone più belle.
Speranza è il nome che diamo a quei sogni così grandi, magari improbabili, ai quali abbiamo un innato e disperato bisogno di credere.
Forse è più duro perdere qualcosa di caro, piuttosto che non averlo mai avuto. Ma se avessi deciso di non dare neanche un'occhiata a quella grande favola, non avresti neppure saputo cosa ti saresti perduto.
Se scegli di vivere, scegli anche di morire. Sono queste le regole del gioco.
Balliamo, cantiamo, giochiamo e vociamo tutti insieme in una grande favola che nessuno sa cos'è. Viviamo in un immenso, straordinario universo che non riusciamo a capire come sia nato.
Come la risata, anche il dolore può essere contagioso. Ma nell'angoscia, purtroppo o per fortuna, si è quasi completamente soli.