in Frasi & Aforismi (Destino)
Se due persone, per la maggior parte del tempo, non fanno altro che cercarsi, non è poi così strano se si incontrano del tutto casualmente.
Composta lunedì 24 febbraio 2014
Se due persone, per la maggior parte del tempo, non fanno altro che cercarsi, non è poi così strano se si incontrano del tutto casualmente.
Non esiste intimità maggiore di quella di due sguardi che si incontrano con fermezza e decisione.
Il pronome più bello della lingua italiana è "noi".
Ci sono ragazze che non sono in grado di vedere che esiste un universo al di là dei loro mascara, e ragazzi incapaci di lanciare uno sguardo oltre i loro palloni.
C'è chi è così preso da sé stesso da non avere posto nella sua vita né per i ricordi né per i ripensamenti.
Non è mai troppo tardi per avere un risveglio. Ma molte persone passano tutta la loro vita limitandosi a fluttuare nello spazio, senza investigare.
Quando il pensiero sostituisce l'azione e le aspettative la gratificazione immediata, si rischia di perdere il contatto con il flusso della vita.
Chi pensa troppo, rischia di vivere immerso nella propria testa, in una sorta di realtà virtuale dove, per essere contenti, occorre che vengano soddisfatte delle condizioni precise.
In realtà, siamo tutti degli attori professionisti. E fingiamo così bene, soprattutto con noi stessi, da non accorgercene subito.
Il dolore fa parte della vita; meglio viverlo con lo spirito giusto.