Scritta da: Francisco Junior Bautista
in Frasi & Aforismi (Amore)
Vuoi essere felice? È semplice, fai come me... Innamorati!
Composta venerdì 4 marzo 2011
Vuoi essere felice? È semplice, fai come me... Innamorati!
Prima di uscire allo scoperto, sii certo di essere davvero innamorato, che non sia semplicemente un momento di debolezza dettato dalla solitudine, dalla voglia di vivere un amore ad ogni costo...
Accertati della genuinità del tuo sentimento onde evitare inutili incomprensioni e sofferenze.
Solo perché una persona fa determinate cose, che siano strambe o estreme, non vuol dire che non stia facendo la cosa giusta. Forse, se ne intuissi i motivi, agiresti allo stesso modo.
Odiare una persona con cui si ha avuto una relazione, non significa necessariamente smettere di amarla! I due sentimenti non si annullano a vicenda, semplicemente coesistono.
Bisognerebbe imparare a giudicare un uomo a prescindere dal ruolo che copre nella società.
Penso che alcune verità facciano più male che bene... Tutto sta nel decidere se si è disposti a vivere nella menzogna per lasciar felice l'altro/a, o vivere nel rimpianto e lasciarlo/a soffrire.
E ti meraviglierai, quando vedrai quanta gente migliore di me esiste al mondo. Ma lo sarai ancor di più quando realizzerai che ancora me continuerai a volere.
Non mi aspetto nulla... Non merito di aspettarmi nulla...
Mi spiace di aver ferito delle persone... Voglio solo scusarmi...
Nessuno ha colpa di ciò con cui nasce...
Napoli potrebbe essere la Barcellona d'Italia, ma quante generazioni dovranno passare. Non ci vuole l'esercito. Ci vuole educazione e cultura, ma anche pugno fermo verso quelle famiglie che non sono in grado di infondere i veri valori di civile convivenza ai propri figli.