Scritta da: Francisco Junior Bautista
in Frasi & Aforismi (Nemici)
Il nemico più difficile da sconfiggere è quello che ciascuno si inventa.
Composta venerdì 25 marzo 2011
Il nemico più difficile da sconfiggere è quello che ciascuno si inventa.
Il problema della religione cattolica è confondere la parola del vaticano con la fede.
È da un po' che non ascolto e non professo "questa" religione... e più vado avanti e più ho pena per tutte quelle persone che ancora li ascoltano... Fanno voto di castità e poi violentano i bambini... Vogliono aiutare il 3° mondo e camminano con anelli ed accessori d'oro tenendosi a distanza dalla gente...
i veri preti siamo noi, quelli che senza trarne profitto tiriamo fuori un sorriso ad una persona triste ed aiutiamo senza chiedere nulla in cambio... Facendoci qualche conticino, di persone così, anche nell'ambiente ecclesiastico, ne son rimaste ben poche, e quei pochi stranamente stanno a debita distanza dal vaticano!
Quando si consiglia a una persona, si è quasi sempre saggi... è per se stessi che si è spesso degli idioti.
Forse questo non è il tempo di capire, ma di vivere...
Non si può mai sapere di cosa si è capaci, fino a che non la si fa.
Siamo innamorati, ma in amore, strano ma vero, l'amore non basta.
Quando hai amato qualcuno come ho amato io lei con tutto il mio cuore, non puoi solo sopprimere quel sentimento quando te lo portano via. Provi ancora qualcosa dentro di te. E se non può essere amore, allora diventa odio.
Mi chiedo spesso come si possa imparare a non amare più, qualcuno che si è amato per davvero. Forse non smettiamo mai di farlo realmente, impariamo solo a conviverci, a convincere noi stessi, che quell'amore non ci appartiene più, e che dobbiamo andare avanti... Per sopravvivere insomma.
Penso di meritare l'amore vero, quello tangibile, dimostrato con i fatti e non con le parole, perché molto spesso le parole non bastano, neanche le tue.
Ed è quando ci frustriamo perché niente va come vorremmo, che dobbiamo ricordarci che è proprio per questo, che la vita è bella ed è piena di sorprese.